Cina, si puntano le stelle del nostro campionato

Da ormai qualche anno quando pronunci la parola Cina molte società tendono a preparare le carte per cedere i propri giocatori. Si, perchè le cifre che vengono offerte dai cinesi sono davvero stratosferiche e non si possono rifiutare. E’ stato il caso di Pellè, Witsel, Lavezzi, Oscar e stando ai casi più recenti vediamo Iniesta che probabilmente andrà in Giappone per guadagnare 25 milioni di euro all’anno.

La Cina vuole Hamsik e torna alla carica per Nainggolan

Sulla lista dei cinesi sono finite anche due stelle del nostro campionato: Marek Hamsik del Napoli e Radja Nainggolan della Roma. L’offerta fatta al Napoli per lo slovacco è di circa 30 milioni di euro, come riportato dal Mattino nell’edizione odierna del quotidiano, con annessi 13 milioni di euro a stagione a Marek per i prossimi 3 anni per un totale di 40 milioni di euro in un triennio che luccica d’oro.

Per Nainggolan le cifre dell’ingaggio sono le stesse, 15 milioni di euro a stagione. Non si sa molto altro nè per quanto riguarda la durata nè per quanto riguarda la cifra che potrebbe essere spesa per il calciatore belga. In questo caso però possiamo ipotizzare non sotto i 40/45 milioni di euro. Insomma cifre davvero importanti per i club e stratosferiche per i calciatori che stanno facendo tentennare e non poco i nostri campioni.