UFFICIALE – Juventus, Lichtsteiner è un nuovo giocatore dell’Arsenal

| 05/06/2018 15:15

UFFICIALE – Lichtsteiner è un nuovo calciatore dell’Arsenal

Adesso è ufficiale, Stephan Lichtsteiner è un nuovo calciatore dell’Arsenal. L’esterno della Juventus, svincolatosi dai bianconeri, si è accasato ai Gunners a parametro zero. Il terzino svizzera sembrava potesse andare al Borussia Dortmund ma alla fine non si era trovato l’accordo.

Il comunicato ufficiale dell’Arsenal

Il difensore svizzero Stephan Lichtsteiner si unisce a noi dalla Juventus. Firma dopo essersi svincolato dal club di Serie A, dove ha vinto il titolo in ciascuna delle sue sette stagioni.   Un difensore dal lato destro molto esperto, Stephan ha collezionato più di 250 presenze con la Juventus ed è il quarto giocatore con più presenze nella storia della Svizzera con 99 presenze in nazionale. È anche il capitano svizzero dal 2016. Stephan, 34 anni, ha iniziato la sua carriera da senior nel 2001 con il club svizzero Grasshopper di Zurigo, dove ha vinto il campionato nel 2003. Ha giocato in Francia con Lille per tre anni prima di trasferirsi in Lazio in Italia nel 2008, dove ha vinto la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana prima di passare alla Juventus nel 2011.   L’accordo è subordinato al completamento dei processi normativi.

Le parole dell’allenatore Emery

“Stephan porta una grande esperienza e leadership alla nostra squadra. È un giocatore di grande qualità con un atteggiamento molto positivo e determinato. Stephan ci migliorerà dentro e fuori dal campo “.  


Continua a leggere