Calciomercato Juventus: Marchisio resta a TorinoCalciomercato Juventus, Marchisio

Calciomercato Juventus: Marchisio resta, o meglio Principino, scegli tu. Come riportato dal Corriere dello Sport il futuro di Marchisio è uno degli interrogativi dell’estate bianconera.

Il calciatore, pur avendo perso il posto da titolare, è uno dei simboli della Vecchia Sigora. Dopo una stagione con tanta panchina adesso è il momento di capire e capirsi con la società.

In questi giorni il numero 8 si trova in tour tra Hong Kong, Cina e Giappone per impegni commerciali: appena farà ritorno in Italia si incontrerà con la dirigenza per fare il punto. E la linea societaria sembra essere morbida e accomodante: Principino, scegli tu se restare o meno.

Marchisio ha un contratto fino al 2020 e nel suo cuore e nella sua mente c’è solo la Juve: intende infatti chiudere la carriera in bianconero, con addosso i colori vestiti per la prima volta nel 1993 quando è iniziato il suo percorso nelle giovanili. Ora bisognerà soppesare le ambizioni di Claudio, che si sente ancora di poter dare un contributo ad alto livello, e il ruolo che gli verrà prospettato dalla società.

Ultime Juventus: Marchisio vuole chiudere la carriera a Torino

I problemi al ginocchio operato nel 2016, che l’hanno tenuto fuori per quasi tre mesi a inizio annata, hanno fatto perdere posizioni al centrocampista italiano nelle gerarchie di Allegri.

La certezza è che Marchisio intende chiudere la sua carriera alla Juve, la squadra di una vita. Ci sono rumor e idee, non ancora offerte concrete, che indicano un possibile futuro negli Stati Uniti e in Cina, ma Claudio le prenderà in considerazione soltanto nel caso si dovesse interrompere la sua storia in bianconero.