Bacary Sagna resta al Benevento. Il club di Vigorito ha già pronto il rinnovo, o meglio un nuovo contratto, visto che quello vecchio è scaduto ieri

sagna

Calciomercato Benevento Sagna | Ce le ricordiamo benissimo le parole del francese qualche mese fa, allorché arrivò nel capoluogo campano: ““Appena il presidente Vigorito mi ha spiegato il suo progetto, ho avuto chiara la percezione che dovevo solo rimettermi a posto fisicamente. Non è facile incontrare gente così oggi nel calcio”.
Parole romantiche, che ora trovano conferma nella notizia rivelata dal Corriere dello Sport, secondo il quale l’ex terzino di Manchester City e Arsenal (e della Nazionale francese, mai dimenticarlo) ha infatti maturato la decisione di rinnovare il proprio contratto con i giallorossi. Rimanendo, dunque, anche in Serie B.

Per il momento non arrivano conferme da Benevento, ma la sensazione è che davvero Sagna, che a gennaio ha firmato fino al termine della stagione appena conclusa e dunque fino a… ieri, voglia rimanere nel Sannio nonostante la retrocessione.

In Serie B non ci sarà più Roberto De Zerbi, che ha comprensibilmente scelto di non scendere di categoria, ma Christian Bucchi: solo l’ufficialità lo separa dalla panchina dei campani. In campo, l’ex allenatore del Sassuolo potrà contare sull’esperienza ad altissimi livelli di Sagna. Si riparte da lui.