Calciomercato Juventus: Raiola porta De Ligt a Torino

Calciomercato Juventus De Ligt

Calciomercato Juventus: Raiola porta De Ligt se parte Benatia. Medhi Benatia, capitano del Marocco, continua la preparazione per Russia 2018.

Tuttavia come riportato da Tuttosport attorno a lui qualcosa si muove anche in ottica mercato. Il difensore è reduce da un’ottima stagione per continuità e rendimento e, avendo solo due anni di contratto, a fine giugno dovrà prendere una decisione importante.

Due le ipotesi: rinnovo con la Juventus o addio. Il difense piace molto all’Arsenal, disposto a calare sul tavolo un contratto importante (Emery ha già ingaggiato l’ex juventino Lichtsteiner). L’ex Roma, tuttavia, piace anche al Marsiglia di Rudi Garcia, molto più che un tecnico per Benatia dai tempi della stagione trascorsa insieme a Roma.

In caso di separazione, la Juventus dovrà tornare sul mercato con decisione a caccia di un sostituto. I dirigenti hanno già individuato il perfetto sostituto. Piace Matthijs De Ligt, 18enne rivelazione dell’Ajax. L’olandese non ha il curriculum di Benatia ma è considerato il miglior Under 21 del ruolo a livello europeo.

Mercato Juventus: 40 milionio per il centrale

De Ligt sarebbe un rinforzo per il presente e per il futuro: chi lo conosce bene assicura
che al talento dell’Ajax, grazie alla sua abilità nell’uno contro uno, basterebbe pochissimo per entrare nelle grazie di Massimiliano Allegri. La Juventus, nonostante il prezzo di 40 milioni di euro, spinge sull’acceleratore sfruttando i buoni uffici di Mino Raiola.

Dopo l’arrivo di Caldara e l’addio di  Höwedes la Juventus potrebbe avere un colpo nuovo in difesa.

Matthijs De Ligt, 18 anni, dell’Ajax (AFP) Caldara, di rientro dal prestito all’Atalanta, e Daniele Rugani di fatto permetterebbe ai bianconeri di rinnovare la difesa tenendo Chiellini e Barzagli.

Tra le alternative restano  Diego Godin, 32enne dell’Atletico Madrid, e José Gimenez, che tuttavia piace molto al Real Madrid.