Calciomercato Juventus: ecco il piano per Milinkovic-SavicCalciomercato Juventus, Milinkovic-Savic

Calciomercato Juventus: ecco il piano per Milinkovic-Savic. Come riprotato da Tuttosport se ci fosse una clausola rescissoria per Sergej Milionkovic-Savic la Juventus l’avrebbe già pagata.

Il centrocampista piace da morire ai bianconeri e fino a 120 milioni di euro l’investimento sarebbe perfettamente sostenibile per la Juventus.

Tuttavia il serbo non ha una clausola e questo fa gongolare il presidente della Lazio Claudio Lotito. Il numero uno biancoceleste spera infatti che si scateni un’asta per il calciatore.

E’ ancora molto presto, restano ottanta giorni di mercato, ma Lotito è un abile mercante. In questo gioco delle parti restano, tuttavia, alcuni elementi concreti: Milinkovic Savic interessa alla Juventus, Milinkovic Savic crede nella possibilità di vestire il bianconero la prossima stagione, la Juventus ha le possibilità economiche per prendere il giocatore.

Notizie Juve: investimento possibile

Anche arrivando a pagare l’enorme cifra di 120 milioni di euro per il cartellino e triplicando l’ingaggio del serbo (che attualmente gudagna 1,5 milioni di euro a stagione), la Juventus si troverebbe un carico a bilancio leggermente inferiore a quello che ha affrontato e continua ad affrontare per Gonzalo Higuain: 33 milioni di euro contro 33,3.

Il calcolo è semplice: per Higuain sono stati spesi 91,5 milioni per il cartellino (ottenuto pagando la clausola) e l’argentino percepisce 15 milioni lordi a stagione, quindi tra ammortamento e ingaggio il suo impatto sui conti è di 33,3 milioni ad ogni esercizio. Pagando 120 milioni per il cartellino di Milinkovic e 9 lordi per gli emolumenti, l’impatto sarebbe di 33 milioni. Il problema, insomma, non sembra essere di tipo economico.

Piuttosto si potrebbe parlare di questione politica. Perchè la distanza tra Marotta e Lotito sembra ad oggi incolmabile soprattutto a livello diplomatico.

Intanto dalla Spagna ammettono: Sergej Milinkovic Savic, 23 anni, piace, piace da impazzire alla Juventus. Tuttavia sul calciatore ci sono anche Real Madrid e Manchester United.

Calciomercato24.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui