Calciomercato Juventus, assalto a Pellegrini della Roma

Calciomercato Juventus, assalto a Pellegrini. Con il possibile arrivo di Bryan Cristante alla Roma la società bianconera è pronta a rilanciare per Lorenzo Pellegrini.

Come riportato da Tuttosport, il talento giallorosso in questo momento non vede materializzarsi una delle condizioni (meglio, la condizione) che aveva posto per continuare la sua avventura nella Capitale.Roma-Barcellona, le probabili formazioni

Il calciatore voleva garanzie tecniche. Non quella di avere una maglia titolare per diritto, ma di essere considerato al centro del progetto tattico di Eusebio Di Francesco.

Il calciatore, infatti, è stato utilizzato sì per 28 volte tra maglie da titolare e da  anchinaro, senza però entrare nell’undici di partenza in diverse occasioni che contavano.

Notizie Juve: 30 milioni pagabili in due rate

Per questa ragione la Juventus potrebbe affondare presto il colpo. I motivi del so acquisto, in realtà, sono due. L’alternativa al talento ex Sassuolo era proprio Cristante, ma questo sta sfumando per l’inserimento proprio per i giallorossi. Il secondo è che Pellegrini non è assolutamente un ripiego, ma un obiettivo monitorato con attenzione nel corso della stagione. Un elemento duttile, in grado di dare un contributo importante nel 4-3-3 di Massimiliano Allegri.

Il contratto del calciatore valido fino al 2022 ha una scappatoia.
E’ presente infatti una clausola di 30 abbordabilissimi milioni pagabile in due tranche, una
clausola che vale ogni anno fino al 30 luglio e che quindi consente ampi spazi di manovra ai bianconeri.