La Juventus con Icardi è a caccia di un colpo come fu quello di Higuain: comprare uno dei migliori bomber della Serie A, indebolendo anche un’avversaria

Mercato Juventus Icardi . L’attaccante dell’Inter ha una clausola, come ce l’aveva il Pipita 2 anni fa. Il prezzo non sarebbe neanche proibitivo (110 milioni di euro) ma il fatto che sia valida solo per l’estero ne restringe il margine d’applicazione. Il bomber dell’Inter viene seguito ormai da anni da Beppe Marotta e Fabio Paratici, come rivelato da goal.com: ci provarono già ai tempi della Sampdoria, poi l’Inter fu più lesta e gli garantì lo spazio per diventare il top player che è oggi.

La condizione preliminare per ipotizzare un’operazione del genere, non confermata dagli uomini della Continassa, sarebbe la cessione di uno dei big dell’attacco bianconero. L’indiziato principale, qualora i campioni d’Italia decidessero di cambiare i piani in attacco, sarebbe Gonzalo Higuain: seguito attentamente dal Chelsea che, a stretto giro di posta, potrebbe annoverare al timone un certo Maurizio Sarri. In quel caso, la Juventus non vorrebbe farsi trovare impreparata e, più che l’ex Morata, cullerebbe il sogno targato Icardi.