Notizie Genoa, Ballardini: “Perin grande portiere, merita una squadra importante”

Genoa, Nicola
Ballardini

Davide Ballardini, tecnico del Genoa, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a  TMW a margine del “Football Leader 2018:

Ultime Genoa, parla Ballardini

“Sarri o Allegri? Non c’è un partito, sono due stili diversi. C’è lo stile Juventus, che non è legato più di tanto all’allenatore. E poi c’è Sarri, un tecnico che dà un’identità chiara alla sua squadra.

Sarri è un ottimo allenatore e cercherà di fare ciò che ha in testa anche in Premier. Lo Scudetto lo si vince sempre con meriti. Poi puoi giocare più o meno bene. La Juventus per tanti motivi come società è più brava delle altre. Il Napoli secondo me ha giocato molto meglio dei bianconeri, ma questo non basta.

Carlo Ancelotti è tra i migliori allenatori del mondo, è un uomo serio e molto competente, che sa gestire situazioni complicate. Non vedo nessuno migliore di lui per il Napoli. Porterà agli azzurri la sua personalità e la sua conoscenza, il Napoli è in buonissime mani.

Napoli, Juve e Roma saranno le favorite per il prossimo anno. Queste sono le tre squadre che per ora sono un gradino sopra le altre.

Genoa? È importante fare le cose fatte bene dall’inizio, quindi condividere le scelte con convinzione. Poi dopo si inizia a lavorare. Criscito? Porterà tutto al Genoa: dalla persona alla sua qualità, oltre alla sua serietà. Perin? È un grande portiere e merita una squadra importante, però non so dove andrà”.