Napoli, si prepara l’assalto a Chiesa

Dire che il mercato del Napoli è frenetico sarebbe eufemistico. Ufficialmente non è neanche iniziato il calciomercato ma i nomi impazzano in orbita azzurra e continuano ad uscirne di nuovi minuto dopo minuto. Un profilo che però piace molto a De Laurentiis e anche da parecchio tempo è quello di Federico Chiesa della Fiorentina. I Della Valle lo valutano circa 40 milioni di euro, prezzo importante che il Napoli vorrebbe abbassare inserendo una contropartita tecnica.

Potrebbe essere inserito il cartellino di Inglese nella trattativa

Secondo quanto riportato dalla nostra redazione in esclusiva, potrebbe essere inserito nella trattativa Roberto Inglese. L’attaccante ex Chievo fra qualche giorno sarà ufficialmente un giocatore del Napoli a tempo pieno. L’attaccante classe 1991 ha siglato circa 13 reti in stagione ed appena un anno fa è stato pagato circa 9 milioni di euro dalla società azzurra. Piace molto alla Fiorentina che vede in lui il vice perfetto di Simeone, bocciato infatti Diego Falcinelli che probabilmente verrà girato in qualche altra squadra del nostro massimo campionato.

Con l’inserimento dell’attaccante, l’offerta del club partenopeo potrebbe diventare di circa 25 milioni di euro più il cartellino di Inglese. Vedremo se questa trattativa entrerà nel vivo e se sarà la svolta per vedere Federico Chiesa all’ombra del Vesuvio.

A cura di Antonio Giordano.