Calciomercato Napoli, bloccato Renato Sanches

Calciomercato Napoli | Renato Sanches potrebbe essere il primo rinforzo degli azzurri.

Il calciatore ex Benfica, secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di Calciomercato24.com, potrebbe presto vestire la maglia azzurra.

CALCIOMERCATO NAPOLI: RENATO SANCHES

Il club di De Laurentiis, infatti, continua la caccia a due centrocampisti in grado di sostituire nello scacchiere tattico del nuovo tecnico Carlo Ancelotti i partenti Hamsik e Jorginho.

Detto della situazione di Arturo Vidal, centrocampista classe 1987 in forza al Bayern Monaco lo scorso anno allenato proprio da Ancelotti, il Napoli cerca anche un’alternativa.

Per questa ragione gli uomini mercato azzurri hanno già bloccato il portoghese Renato Sanches. Il centrocampista classe 1997, quest’anno in prestito allo Swansea, non ha convinto nè nel suo primo anno in Baviera nè in Premier League (l’ultima stagione deludente è anche costata al portoghese la convocazione per i Mondiali in Russia). La società gallese, anche per questa ragione, non ha intenzione di riscattarlo.

Ultime Napoli: Renato Sanches ha già accettato gli azzurri

Il suo profilo (10 anni in meno rispetto all’ex Juve Vidal) alletta maggiormente De Laurentiis sempre molto attento alle plusvalenze. La società, per questa ragione, ha già sondato la disponibilità del calciatore che sarebbe ben felice di provare una nuova esprienza in Italia.

Prelevato per 35 milioni di euro nell’estate 2016 dal Benfica, il suo valore di mercato si aggira ad oggi intorno ai 20 milioni di euro. Il Napoli, quindi, spera in uno sconto da parte dei tedesci. Occhio tuttavia alla concorrenza del Benfica, sua ex squadra, pronto a riportarlo in Portogallo.

Giuntoli, anche per questa ragione, aspetterà qualche giorno cercando in attesa di vagliare le altre possibilità ma è pronto a sferrare l’assalto decisivo per portarlo in azzurro forte della volontà del ragazzo.