Calciomercato Vissel Kobe, Iniesta è un nuovo giocatore del club giapponese. Presentato oggi, sono arrivate anche le sue prime parole davanti a oltre 300 giornalisti.

Calciomercato Vissel Kobe, Iniesta

Calciomercato Vissel Kobe, Iniesta | “Questo per me è un giorno molto speciale, l’inizio di una sfida importante. La mia famiglia è entusiasta di venire in Giappone e siamo molto contenti. Ho ricevuto diverse offerte da altri club, ma ho deciso di firmare con il Vissel Kobe perché il progetto che mi hanno presentato è impressionante. Spero di contribuire con il mio stile e di aiutare la squadra. Non vedo l’ora di iniziare”. Sono state le prime parole di Andres Iniesta – naturalmente veicolate dall’interprete – alla presentazione organizzata in un hotel di Tokyo dal suo nuovo club, davanti ad oltre 300 giornalisti.

L’ormai ex regista del Barcellona, 34 anni, era affiancato dal miliardario proprietario della società, Hiroshi Mikitani. “Sono lieto di annunciare – ha scandito quest’ultimo – che Andres Iniesta giocherà con il Vissel Kobe dopo la sua storica carriera a Barcellona”. Quindi la firma del contratto, sotto lo sguardo sorridente di Mikitani.

Iniesta guadagnerà 30 milioni di dollari l’anno

I termini economici dell’accordo non sono stati divulgati, ma secondo i media giapponesi il centrocampista guadagnerà 30 milioni di dollari l’anno (25,5 milioni di euro), per tre stagioni. Iniesta quindi ha indossato la maglia rossa della squadra giapponese con sulla schiena il proprio nome ed il famoso numero 8, vestito per 16 anni a Barcellona. Verrà presentato ai suoi nuovi tifosi sabato allo stadio ‘Misaki Park’.

Mikitani è anche l’amministratore delegato del marchio ‘Rakuten’, società che si occupa di vendite online ed è main sponsor del Barcellona. Il Vissel Kobe dopo 15 partite è al sesto posto nella J-League. Lo scorso anno ha ingaggiato Lukas Podolski, ma l’attaccante tedesco sarà fuori fino alla fine di giugno per infortunio.