Clamoroso dietrofront dalla Cina: “Iniesta non verrà da noi come calciatore!”

| 07/05/2018 21:40

Clamoroso dietrofront dalla Cina: “Iniesta non verrà da noi come calciatore!” Iniesta addio Barcellona

Clamoroso Iniesta Cina | Clamoroso dietrofront dalla Cina: “Iniesta non verrà da noi come calciatore!”. Il centrocampista spagnolo ha dato l’addio al Barcellona per approdare in Cina. Per il classe ’84 di profilava un futuro in Cina al Chongqing Dangdai Lifan, squadra che gli avrebbe garantito un triennale da ben 81 milioni di euro totali. La notizia di oggi è che il presidente del club della CSL, ha diramato un comunicato dove annuncia un dietrofront clamoroso, in virtù della gravosa luxury tax introdotta dal Governo cinese sui costosissimi acquisti stranieri:

Il comunicato

1. Per quanto riguarda le speculazioni sull’arrivo di Iniesta al Chongqing Dangdai Lifan, il club ricorda che insisteremo in investimenti razionali.

2. Non andremo contro la politica di spese della Federazione, né distorceremo il mercato.

3. Approfondiremo la cooperazione con Andres Iniesta, ma non verrà da noi come giocatore.

Qualsiasi violazione della politica dell’Associazione calcistica cinese viola la filosofia di crescita della nostra società. La holding del club dispone di altre sezioni che hanno l’accordo con il signor Iniesta e in futuro si potranno raggiungere altri accordi per il mercato cinese, ma questo non significa necessariamente che il calciatore vada poi a firmare un contratto come giocatore“.

 


Continua a leggere