Guardiola libera Yaya Toure: “Via a fine stagione”

| 04/05/2018 16:40

Il calciomercato inglese entra nel vivo: a fine stagione Yaya Toure lascerà il Manchester City dopo ben otto anni. Ad annunciarlo è Pep Guardiola

Calciomercato Yaya Toure | Pep Guardiola, in conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Huddersfield ha avuto parole dolci per il centrocampista ex Barcellona, che quest’anno ha però totalizzato solo 16 presenze. “Yaya Toure non resterà al City nella prossima stagione, nella partita contro il Brighton vogliamo vincere, siamo concentrati e proveremo a farlo anche per Yaya, un giocatore che era qui all’inizio del nostro percorso. Quello che abbiamo fatto e dove siamo ora lo dobbiamo anche a ciò che lui ha fatto per il Manchester City. E’ stato un calciatore chiave per noi”, ha affermato Pep.

Dopo essere stato più volte al centro delle varie trattative di mercato, che hanno spesso coinvolto anche le squadre italiane, l‘ivoriano del 1983 è adesso a un passo dall’addio al City. I Citizens e mister Pep, che nelle ultime settimane gli ha concesso qualche minuto in più, lo hanno ringraziato per i servigi resi, in attesa di capire che ne sarà del suo futuro dopo l’annuncio ufficiale, previsto a giorni.


Continua a leggere