Calciomercato Juventus: Di Maria e Meunier

Calciomercato Juventus: Meunier e Di Maria lasciano Parigi

Calciomercato Juventus: occasioni Meunier e Di Maria. Come riportato da Tuttosport il Psg prepara una nuova rivoluzione e i top club europei – Juventus in primis – sono molto più che interessati alle stelle in uscita dalla capitale francese. 
 
Nei prossimi mesi, con il cambio in panchina (Unai Emery verrà sostituito da Thomas Tuchel), le occasioni saranno pure maggiori. Dal terzino Thomas Meunier all’esterno d’attacco Angel Di Maria, passando per il gioiellino di centrocampo Adrien Rabiot. Occhio anche a Edinson Cavani, che dopo cinque stagioni sembra intrigato da una nuova esperienza.

Notizie Juventus: Marotta pronto al colpo

Per questa ragione Beppe Marotta e Fabio Paratici monitorano con attenzione i movimenti del ds parigino Antero. Un nome è senz’altro quello di Thomas Meunier. Il 26enne terzino belga nell’ultima stagione ha patito la concorrenza di Dani Alves.

Seppur il nome più caldo per la fascia destra juventina resti quello di Matteo Darmian, il via-vai di terzini (Lichtsteiner e Asamoah saluteranno a parametro zero; Alex Sandro è in bilico) potrebbe portare a un raddoppio. Meunier, soprattutto in caso di conferma di Dani Alves a Parigi, rappresenta un’opzione intrigante.

Più alti i costi per Angel Di Maria, che però rispetto al compagno di squadra ha soltanto un anno di contratto con il Psg (scadenza 2019). L’argentino rientra tra i “profili esperti”, categoria spesso citata da Marotta. Di Maria garantirebbe tecnica, dribbling e la possibilità di essere impiegato in due ruoli diversi. L’argentino è spaventato dalla presenza di Draxler in rosa e vuole andar via.
Tra i parigini con il contratto in scadenza nel 2019 c’è anche il 23enne Adrien Rabiot. In Francia sono tutti convinti che alla fine il ragazzo rinnoverà. Tutavia se al Psg dovesse sbarcare una presenza ingombrante come Paul Pogba il centrocampista potrebbe decidere di abbandonare la causa. Il calciatore da sempe piace ai bianonceri.