Calciomercato Torino, assalto a Glik: l’ex capitano vuole tornare in Italia

| 03/05/2018 10:40

Calciomercato Torino, assalto a Glik

Calciomercato Torino, assalto a Glik. La conferma arriva dalla Francia: Kamil Glik ha nostalgia del Toro e vuole tornare in granata.Calciomercato Torino, Glik

Come riportato dall’edizione odierna di Tuttosport Kamil Glik, 30 anni, ex capitano granata a attualmente punto di forza del Monaco, rivuole il Toro.

Petrachi lo segue, ma lo chiede soprattutto Mazzarri che intende blindare con grandi giocatori la sua difesa a tre. Uno di questi è N’Koulou, l’altro dovrebbe essere proprio il polacco.

Il calciatore, l’ultima volta è stato a Torino per il derby perso malamente dai granata. E’ andato sotto la Maratona a salutare la sua gente, ma non solo. Nel corso della rimpatriata granata ha incontrato i vertici della società e pure a Cairo e Petrachi ha manifestato il desiderio di riprendersi quella maglia.

Da quel giorno (18 febbraio), ma anche prima, ci sono stati contatti con il Monaco. Il giocatore considera chiusa la sua avventura francese.  Con il Monaco ha il contratto sino al 2021 e percepisce uno stipendio che si avvicina ai 4 milioni a stagione. Ma lui non ne fa una questione di soldi e il Toro potrebbe spalmargli l’ingaggio in più anni. L’impressione è che l’aspetto finanziario tra Cairo e il giocatore non sarebbe un problema insuperabile.

Mercato Torino: anche Samp e Lazio in fila per il centrale

In questi ultimi giorni si sono mosse altre due squadre italiane: la Sampdoria e la Lazio. Il giocatore ha mercato, tanto, perché resta uno dei difensori più forti d’Europa. Attenzione al Mondiale che potrebbe accedere i rifletturi sul Nazionale polacco.


Continua a leggere