Fiorentina news, Pioli: “Domani gara difficile, lasceremo poco spazio al Napoli”Fiorentina, Pioli

Stefano Pioli, tecnico della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Napoli. Ecco le sue principali dichiarazioni:

Ultime Fiorentina, la conferenza stampa di Pioli

“Sarà una partita difficile, cercheremo di lasciare poco spazio al Napoli anche se gli azzurri hanno troppe soluzioni per immaginarsi una partita dove non corriamo rischi. Sarri sta facendo un lavoro davvero importante, il Napoli fa sempre la partita e cerca sempre di aggredire gli avversari.

Difficile fermae il Napoli, ma non sono imbattibili e su questo dobbiamo crederci. Abbiamo una sola strada, mettere in campo la migliore prestazione possibile.

Scansarsi? C’è poco da dire, quasi tutte le squadre hanno ancora tanto da giocarsi. Noi siamo in corsa per l’Europa League, noi vogliamo dare il massimo fino alla fine. Sono discorsi che non non stanno né in cielo né in terra. Dobbiamo cercare di giocare in 11, l’ultima persa in 11 è stata con la Juventus. Nelle ultime gare non ci siamo riusciti. Abbiamo giocato tanto buone partite, abbiamo tutte le qualità per fare una grande partita. Le nostre motivazioni, così come quelle del Napoli, sono grandi. La gara non sarà decisa dalle motivazioni, abbiamo le qualità per fare bene.

Non vogliamo fare la fase difensiva in maniera passiva, questo non vuol dire che andremo a prenderli alti. Se lasciamo i giocatori del Napoli liberi di fare la giocata, le difficoltà aumenteranno. Tutti conoscono bene il Napoli, ha un gioco che porta tanti giocatori nella metà campo avversaria. La velocità delle loro giocate, rende difficile intuire quello che vogliono fare. Badelj? Sta bene, domani sarà titolare”.

Calciomercato24.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui