lunedì, dicembre 10, 2018
Home Evidenza Genoa, Ballardini saluta: “Sarò sempre grato a Preziosi, un grande grazie a...

Genoa, Ballardini saluta: “Sarò sempre grato a Preziosi, un grande grazie a questi ragazzi”

Davide Ballardini, allenatore del Genoa, è intervenuto ai microfoni dell’emittente genovese Primocanale, per commentare l’impresa fatta dai suoi ragazzi e il futuro

“Sarò sempre grato a Preziosi. Se ho allenato il Genoa per tre volte lo devo solo ed esclusivamente al presidente. I ragazzi si sono comportati benissimo, sono stati serissimi nel loro lavoro ogni giorno, hanno sofferto molto, ci tenevano a fare bene e ci sono riusciti, solo ed esclusivamente per merito loro. Sentivano la grandiosità del club e quindi volevano onorare la maglia. All’inizio ho avuto tanti dubbi. Arrivi e non sai com’è la squadra, i giocatori un po’ li conoscevo, altri meno, ma questo fa parte del gioco. Ma un po’ alla volta ho capito che potevamo farcela tranquillamente, bastava lavorare sodo. Si è partiti bene, ci si allenava bene, in armonia, ci si conosceva sempre meglio, il legame era sempre più forte. Quello che si è costruito è davvero tanto di buono”. 

Ballardini-Genoa, un addio che sembra scontato

Il tecnico romagnolo appare quindi sempre più vicino a salutare il Grifone ripetendo quel percorso già intrapreso due volte in passato. E anche in questo caso lo farà dopo averlo salvato dal baratro della retrocessione.