Juventus news, parla l’arbitro Oliver: “Dopo Madrid tutto molto strano”

Micheal Oliver, direttore di gara designato per la finale di FA Cup, ha parlato al sito ufficiale della FA ricordando la serata di Madrid nella quale il Real Madrid ha superato il turno a discapito della Juventus grazie ad un rigore contestato all’ultimo minuto:

Notizie Juventus, parla l’arbitro OliverReal-Juve, Uefa

“Dopo Madrid ho vissuto tanti giorni strani, ma è stato bello che così tante persone, all’interno o anche fuori dal mondo del calcio, mi abbiano dato il loro supporto tirandomi su di morale. Devo dire che tutto questo è stato piacevole. Un bene sapere di avere questo sostegno.

La finale di FA Cup del 1994 tra Manchester United e Chelsea è in assoluto la prima che ricordo di aver visto da bambino, e ora dopo più di 24 anni sarò io ad arbitrarla. 

Questa cosa mi inorgoglisce molto. Quando inizi a fare questo lavoro una finale di coppa è qualcosa a cui non pensi. Le cose cambiano con il tempo, tutto diventa sempre più realistico mano a mano che la tua carriera va avanti, e per un arbitro, questa, è un’occasione veramente unica.

Vi confesso che sarò un po’ nervoso prima del fischio d’inizio, come ogni giocatore, ma tutto questo è un privilegio e passerà quando sarò in campo”.