Verso Juve-Napoli, probabili formazioni: Dybala verso la panchina, Mertens dal primo minuto

Verso Juve-Napoli, probabili formazioni: Dybala verso la panchina, Mertens dal primo minuto

Verso Juve-Napoli probabili formazioni Dybala Mertens | Ci siamo, il grande giorno è arrivato, questa sera sarà Juve-Napoli, una partita che vale una stagione intera, almeno per gli azzurri, che in caso di sconfitta molto probabilmente dovranno dire addio al sogno scudetto cullato un anno intero. Una sfida che Allegri e Sarri avranno preparato da tempo, ma solo dopo l’ultima di campionato si è iniziato a far sul serio, con gli azzurri ora obbligati a crederci grazie ai soli quattro punti di vantaggio dei bianconeri.

Juve-Napoli, probabili formazioni

Sarri ovviamente non cambia il suo 4-3-3, mentre Allegri potrebbe scendere in campo con un modulo a specchio. Un undici juventino che sarà orfano di Dybala, destinato alla panchina. In avanti ci saranno Douglas Costa, Mandzukic e Higuain, gli uomini più in forma in mano ad Allegri. Ma quella del tecnico toscano potrebbe essere una tattica, e cioè di liberare Dybala nel secondo tempo quando la stanchezza si farà sentire nelle gambe. L’argentino con la sua velocità potrebbe a quel punto far male al Napoli.

Una tattica simile potrebbe farla anche Sarri, magari lascando in panca Mertens, e mettendo dal primo minuto Milik, che ultimamente vede la porta meglio del belga. Tuttavia, il tecnico degli azzurri difficilmente rinuncerà al suo tridente di fiducia.

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Howedes, Benatia, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Mandzukic; Higuain.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.