Calciomercato Juventus: Marotta attende Emre CanCalciomercato Juventus, Emre Can

Calciomercato Juventus: Marotta attende la risposta di Emre Can. Sono giorni caldissimi per Emre Can. Come riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, nonostnte le giornate di terapie per risolvere il problema alla schiena che rischia seriamente di compromettergli il finale di stagione con il Liverpool e forse pure il Mondiale, il tedesco è pronto a rivelare il uo furo.

L’ex Bayer Leverkusen non rinnoverà il contratto in scadenza a giugno con i Reds e in tempi brevissimi dovrà decidere il nuovo club e, soprattutto, comunicarlo ai diretti interessati.

Da un lato c’è il progetto della Juventus, chiarissimo da mesi (i bianconeri lo corteggiano da due anni e già la scorsa estate offrirono 30 milioni al Liverpool), e dall’altro ci sono proposte economicamente più vantaggiose: Bayern Monaco e Real Madrid.

Sami Khedira potrebbe essere l’arma in più per convincerlo. Oltre al connazionale della Juventus, che già in passato gli ha parlato benissimo dei bianconeri, stando a quanto filtra dalla Germania anche le persone vicine al 24enne di origine turche propenderebbero per i campioni d’Italia.

La Juventus, infatti, negli ultimi anni è diventata l’ambiente ideale per gli under 25 di livello internazionale. La decisione finale, però, spetterà ad Emre Can.

Mercato Juve: le alternative a Emre Can

La Juventus attende speranzosa, ma non dorme sul mercato.  In attesa di conoscere il verdetto, i dirigenti bianconeri stanno valutando anche profili alternativi. Si va dal sogno Milinkovic-Savic, difficile ma non impossibile, al giovane-vecchio pallino Adrien Rabiot, che per il momento non ha rinnovato il contratto col Psg (2019). Stessa scadenza per Mousa Dembelé del Tottenham e per Aaron Ramsey dell’Arsenal.