Calciomercato Inter: Cristante seguitissimo dall’Inter ma occhio a Vidal o Strootman

Calciomercato Inter: Cristante ma non solo. Come confermato dal presidente dell’Atalanta Antonio Percassi all’Inter interessata il centrocampista dell’Atalanta.

Calciomercato Inter Cristante

Come riportato da Tuttosport, infatti, il presidente della Dea ha certificato il corteggiamento dell’Inter per il suo nuovo gioiello.

Il mediano friulano classe ’95 che in questa stagione Gasperini ha trasformato in un tuttocampista straordinario piace soprattutto sotto l’aspetto realizzativo, con ben 11 reti (8 in campionato).

Come detto sono i gol, oltre a una fisicità notevole (188 cm per 85 kg), ad aver attirato l’Inter, visto che in quest’annata sono mancati proprio i gol dei centrocampisti.

Come spiegato da Percassi, su Cristante è vivo l’interesse di molti club, in primis la Juventus che ha inserito il giocatore in una lista di talenti italiani da tenere monitorati. Fra i questi ci sono anche Pellegrini e Barella, due giocatori che ovviamente fanno gola anche all’Inter, in particolare il cagliaritano.

Mercato Inter: Videl o Strootman i preferiti

Cristante, così come Barella (e il sampdoriano Torreira), non è la primissima scelta del club nerazzurro che vorrebbe regalare a Spalletti, in particolare se centrerà la qualificazione alla Champions, un centrocampista di spessore internazionale come Strootman o Vidal. Del resto il cileno non ha mai nascosto la sua volontà di tornare a giocare in Italia.