Europa League, tutto pronto per i sorteggi

Mancano pochi minuti all’inizio del sorteggio per scoprire quali saranno gli accoppiamenti per le semifinali di Europa League. L’urna di Nyon è praticamente pronta per sfornare per l’ultima volta l’assemblaggio di partite.sorteggi europa league

Purtroppo tra le quattro squadre impegnate non ci sarà la Lazio, eliminata “tragicamente” ieri sera dal Salisburgo per 4-1. Dopo l’andata, finita 4-2 per i biancocelesti, nessuno si aspettava un epilogo del genere.

Come detto al posto della squadra di Inzaghi ci sarà la squadra di proprietà della Red Bull, il Salisburgo, a differenza dell’altra compagine di proprietà della fabbrica di bevande: il Lipsia, eliminato per 5-2 dal Marsiglia, dopo che all’andata aveva battuto i francesi per 1-0. Si aggiungono alla lista anche l’Atletico Madrid e l’Arsenal, senza dubbio le favorite per la vittoria finale.

LIVE – TUTTI GLI ACCOPPIAMENTI

AGGIORNAMENTO 12.03 – Tutti pronti, sul palco per annunciare gli accoppiamenti delle prossime semifinali di Europa League. Mancano 5 minuti all’inizio del sorteggio.

AGGIORNAMENTO 12.06 – Erick Abidal, ex calciatore del Barcellona, parla dei quarti di finale appena svolti e delle semifinali che arriveranno: “Sono felice che la finale si terrà a Lione, nella mia Francia. Da francese faccio chiaramente il tifo per il Marsiglia. Sono state partite davvero fantastiche, imprevedibili e piene di equilibrio. SOno curioso di sapere come andrà a finire”.

AGGIORNAMENTO 12.09 – Il Marsiglia è stato sorteggiato come prima squadra e giocherà per prima in casa contro il Salisburgo. Grandissima sfida invece tra Atletico Madrid e Arsenal dove i Gunners giocheranno la prima sfida in casa.