Il calciomercato del Napoli si annuncia spettacolare: la situazione societaria è in divenire ma la sensazione è che si assisterà a diversi avvicendamenti. Occhi su Grimaldo certo, ma non solo…

calciomercato napoli grimaldo

Calciomercato Napoli | Mentre gli azzurri saranno di ritorno dalla trasferta di Milano, match decisivo in chiave scudetto, alle 19:00 di domenica prossima allo stadio Da Luz ci sarà il fischio d’inizio di Benfica-Porto, supersfida tra la prima e la seconda in classifica della Primeira Liga portoghese. Tra i 65.000 dell’impianto lisbonese, come raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, potrebbero prendere posto anche alcuni emissari del Napoli, ospiti del Benfica.

Obiettivo neanche tanto velato della trasferta è Alejandro Grimaldo, terzino sinistro classe 1995. Con i lusitani il Napoli ha già un accordo di massima, l’obiettivo è raggiungere anche l’intesa con il giocatore, che ha offerte anche dagli altri club europei. Mancino, bravo in fase di spinta, Grimaldo sa rendersi pericoloso anche sui calci da fermo. Il viaggio in Portogallo sarà l’occasione per incontrarlo da vicino, il suo contratto scade nel giugno del 2019.

Il Napoli, muovendosi con grande oculatezza, avrà occhi anche per gli avversari del Benfica, quel Porto con cui ha già avuto a che fare in occasione dell’affare Herrera. In realtà, sarebbe più corretto parlare di contatto-Herrera, visto che fin da subito i Dragoes si mostrarono ostici interlocutori e l’affare si interruppe quasi sul nascere. Archiviato il centrocampista, che per ora è uscito dall’orbita azzurra (ma chissà che in un futuro non possa rientrarci), il profilo seguito è quello di Diogo Dalot, portoghese di 19 anni, anche lui terzino. Gioca abitualmente sulla destra, ma può adattarsi sulla sinistra: segno evidente che al Napoli si sta muovendo qualcosa in difesa.

A cura di
Vincenzo Credendino

Calciomercato24.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui