Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per parlare della situazione attuale dei blucerchiatiSampdoria, Giampaolo

Inoltre il tecnico ex Empoli si è soffermato sulle varie lotte: da quella Scudetto a quella salvezza, passando per quella dell’accesso all’Europa League.

Le parole di Marco Giampaolo

“Il campionato in questo momento è interessante, uno dei più avvincenti degli ultimi 10 anni. Resta tutto aperto, per lo Scudetto, per l’Europa e per la salvezza. La Sampdoria è lì e c’è stata sempre, fin dall’inizio del campionato. Lotteremo fino alla fine per raggiungere un obiettivo che per questa piazza sarebbe straordinario. Chi vincerà più partire riuscirà a raggiungere l’ultimo posto per l’Europa. Non ci resta che aspettare e vedere cosa accadrà”.

Sono 48 i punti della squadra di mister Giampaolo, gli stessi dell’Atalanta. I blucerchiati sono sopra però per gli scontri diretti: appena mercoledì infatti c’è stato lo scontro tra le due compagini dove i genovesi sono riusciti a vincere per 1-2. In settima posizione però, ultima disponibile per l’Europa League, si trova la Fiorentina alla sesta vittoria consecutiva. 50 punti, appena due in più ad Atalanta e Sampdoria e 5 in più al Torino che dopo la vittoria con l’Inter si è riportato in lizza per conquistare questo obiettivo che sarebbe clamoroso.

Calciomercato24.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui