Il tecnico del Barcellona Valverde è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara dell’Olimpico contro la Roma: le semifinali di Champions sono ad un passo dopo il 4-1 dell’andata

Roma Barcellona Valverde | “Mi aspetto una gara come quella dell’andata, loro proveranno a fare il primo gol visto che sono in svantaggio e noi dovremo essere solidi. Non possiamo pensare di aver già vinto, ma mentalizzarci sullo 0-0. Possiamo anche perdere, un rigore, un’espulsione, non si sa mai nel calcio. La Roma ha dei giocatori validi, un eccesso di fiducia può costare caro.  Preferisco però pensare che possiamo vincere e concentrarmi solo su quello”.

Queste le parole del tecnico blaugrana, che potrebbe fare a meno di Busquets: “Dobbiamo aspettare l’allenamento per valutare la situazione. Ha ancora qualche disturbo, la partita di domani è importante e consideriamo tutti i giocatori che possono essere usati come titolari, anche Busquets”.

Valverde è sicuro dei suoi mezzi, ma non parlategli di Triplete: “Non abbiamo vinto niente per il momento, stiamo giocando bene e ci interessa continuare a farlo, superando il turno e arrivando in semifinale. Messi? Ogni squadra, allenatore, ha lo scopo di evitare che i buoni giocatori dell’altra squadra possano giocare al meglio. Noi abbiamo Messi e questo condiziona l’approccio dei rivali. Loro hanno fatto bene, ma Leo troverà sempre il modo per essere decisivo. È questo il bello della partita, bisogna vedere fino a che punto riusciranno a contenere i nostri. Dovremmo fare attenzione a Dzeko e gli altri, lo vedremo domani sera”.