Marco Amelia, ex portiere del Milan, ha parlato davanti alle telecamere di Premium Sport al termine della partita che ha visto i rossoneri pareggiare con il Sassuolo per 1-1: in particolare su Donnaruma…

milan amelia attacca donnarumma

Amelia Donnarumma Milan | Dopo il pareggio dei rossoneri anche il portiere è sotto attacco: in particolare, il gol segnato da Matteo Politano ha fatto storcere il naso a qualche tifoso. E anche a qualche commentatore. Marco Amelia, che in passato ha difeso anche lui la porta rossonera, ha analizzato la prestazione di Donnarumma, arrivando a trovare in lui un difetto strutturale: “Gigio Donnarumma a mio avviso sui tiri da lontano ha una postura non corretta, il modo in cui tiene i piedi piantati al suo è sbagliato, sono troppo lontani l’uno dall’altro. Con ogni probabilità è la sua altezza che lo porta a questo difetto, ma il problema è che in queste occasioni secondo me perde secondi preziosi, invece di balzare subito in direzione del pallone deve avvicinare il piede destro all’altro per trovare poi la spinta per il salto. Così facendo perde quella frazione di secondo e non arriva sul pallone. È ovviamente una mia idea e lavorare su questo aspetto può farlo migliorare, visto che prende troppi gol su queste situazioni”. 

Dall’altro lato poi, c’è la prestazione del portiere del Sassuolo: “Consigli è stato bravissimo, Bonaventura ha tirato davvero bene, la palla sarebbe andata a fil di palo”. Non è la prima volta che Amelia punzecchia Donnarumma: nei mesi scorsi, gli ha dedicato un commento al vetriolo in occasione della querelle di calciomercato sulla permanenza o meno in rossonero.

Calciomercato24.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui