Fifa, Manuel Negrete meglio di Maradona. Del messicano il goal più bello nella storia dei mondiali

Fifa Negrete Maradona Mondiali

Fifa Negrete Maradona Mondiali | Se pensiamo ai mondiali del 1986 giocati in Messico, la prima cosa che viene in mente a tutti gli appassionati di calcio sono esattamente due: il goal di mano e il coast to coast con cui Maradona da solo eliminò l’Inghilterra dal mondiale. Da oggi però, forse, a qualcun altro verrà in mente anche lo straordinario gesto atletico del messicano Manuel Negrete, che negli ottavi di finale contro la Bulgaria mise a segno una rete con una sforbiciata che non ha nulla da invidiare al goal di Ronaldo contro la Juve di Champions siglato pochi giorni fa.

Fifa, di Manuel Negrete il goal più bello… e Maradona

Sul profilo Facebook della federazione calcistica mondiale pochi giorni fa è apparso un sondaggio dove si invitavano i tifosi a votare il goal più bello nella storia dei mondiali. Ebbene il popolo della rete non ha scelto il goal indimenticabile di Maradona, con cui dribblo tutta la squadra inglese, compreso portiere, prima di insaccare in rete, bensì la rete del messicano Manuel Negrete, messa segno negli ottavi di finale contro la Bulgaria.

Certo, non votare per l’incredibile serpentina di Diego Maradona ci sembra assurda, quella rete resta e resterà per sempre la sola e unica rete più bella ma siglata ad un Mondiale. Tuttavia, a voi la scelta.