Calciomercato Juventus, Milinkovic-Savic e’ il sogno di Marotta e Paratici per il centrocampo bianconero. Soprattutto in considerazione delle nuove riflessioni sull’infortunio di Emre Can.

Calciomercato Juventus, Milinkovic-Savic

Calciomercato Juventus, Milinkovic-Savic | Nella trattativa Emre Can, anche la Juventus sta facendo le sue valutazioni. Preoccupata per l’infortunio alla schiena che dovrebbe tenere fermo il centrocampista del Liverpool per sei settimane, ma i cui contorni saranno più chiari nei prossimi giorni. Al momento non sembra il tipo di infortunio che possa lasciare strascichi, tuttavia nessuno si vuole prendere il rischio di ingaggiare (con uno stipendio al livello dei top o quasi) un giocatore con problemi cronici e gravi come quelli che riguardano la schiena.

Ultime Juventus: il colpo della prossima estate bianconera arrivera’ per la linea mediana

Tra dieci giorni, dunque, si saprà qualcosa in un senso o nell’altro. E se fosse un no, la Juventus ridisegnerebbe i suoi piani per rinforzare il centrocampo con un grande colpo. Perché l’acquisto con il botto dovrebbe proprio arrivare in quel settore, parso in questa stagione un po’ meno efficace e comunque da rinfrescare. Il sogno di Paratici e Marotta, si sa, si chiama Milinkovic Savic, fuoriclasse della Lazio che può costare anche un centinaio di milioni. Ma in questo momento il prezzo sarebbe un problema relativo rispetto alla difficoltà di intavolare una trattativa con Claudio Lotito. Tuttavia è difficile pensare che la Juventus non effettui un tentativo.

Poi c’è un elenco di centrocampisti che piacciono. Per esempio sono in risalita le quotazioni del ventitreenne Adrien Rabiot, il cui contratto con il Psg scadrà nel 2019. La stessa data di scadenza sul contratto di Aaron Ramsey, 27 anni, dell’Arsenal, altro centrocampista nel mirino di Marotta. Oltre ai giovani Pellegrini della Roma e Cristante dell’Atalanta, che viaggiano su un altro binario e non dipendono da Emre Can.