Ernesto Valeverde, allenatore del Barcellona, è intervenuto in occasione della conferenza stampa dopo la partita vinta per 4-1 con la RomaBarcellona - Roma, Valverde vuole la semifinale

Queste le parole del tecnico del Barcellona in conferenza

La Roma ci ha creato delle grosse difficoltà nella prima frazione di gioco, è stata una partita molto combattuta, ma nella ripresa abbiamo fatto meglio e l’abbiamo messa sui binari giusti. I giallorossi sono una grande squadra, quando ci pressavano ci mettevano in seria difficoltà. Umtiti? A parte che è stato fondamentale sul gol del 2-0, ha offerto un’altra grande prestazione. E’ uno dei centrali più forti in circolazione, sono felice di averlo in squadra”.

Sui rigori mancanti

Anche nell’area di rigore della Roma ho visto dei rigori a favore nostro non fischiati, ognuno la vede come vuole. Non ho la tv qui davanti quindi non so se fossero rigori o meno. Scelte di formazione? Busquets è indispensabile per noi nonostante non fosse al 100%. Dembelè invece avrebbe avuto dei problemi sulla fascia di Kolarov, per questo ho preferito mettere Iniesta in modo tale da agire per vie centrali. Manca ancora tanto per passare, ben 90 minuti. Il 4-1 è un buon risultato, ma il discorso qualificazione non è chiuso e anche all’Olimpico servirà una grande prestazione”.