Nella prima frazione di gara la Roma ha ben figurato contro il Barcellona: nonostante lo svantaggio, i giallorossi possono dire di aver tenuto bene il campo e addirittura recriminare per due episodi da moviola

calciomercato milan, dzeko

Barcellona Roma rigore Dzeko | Prima che i padroni di casa dilagassero nel secondo tempo, segnando altre due reti, i giallorossi hanno ben figurato al Camp Nou. Nella prima frazione gli uomini di Di Francesco si sono schierati con compattezza, riuscendo ad arginare Messi e concedendo tutto sommato poco al Barça. Il gol è arrivato solo per una sfortunata deviazione di De Rossi. Anzi, se alcune decisioni fossero state indovinate dall’arbitro Makkelie, ora staremmo parlando di un altro risultato.

La Roma ha da recriminare per 2 episodi

Sul finire del tempo un fallo su Perotti è stato giudicato al limite dell’area quando in realtà era cominciato all’interno di essa, ma soprattutto un intervento di Semedo sembra essere da rigore. Al 10′ il difensore portoghese carambola su Dzeko, colpendolo con il ginocchio: per l’arbitro non è rigore, ma le immagini sembrano chiare.