Spalletti: “Il Milan imprevedibile e con qualità. Brozovic regista”Inter-Lazio, Spalletti

Ultime Inter Spalletti Milan | Spalletti: “Il Milan imprevedibile e con qualità. Brozovic regista”. In vista del derby di Milano che si giocherà domani, il tecnico dell’Inter Luciano Spalletti ha presentato l’atteso derby rispondendo alle domande dei giornalisti partendo dalla corsa Champions: “Sappiamo ciò che potremmo conquistare, loro rimarrebbero dentro una classifica importante. Non gli cambierebbe niente, ma è chiaro che i punti comincerebbero a essere diversi”.

Il Milan con Gattuso è cambiato. Cancelo può essere una chiave per arginare l’ampiezza rossonera? – “Sono forti loro, ma noi abbiamo potenzialità e qualità importanti. Loro stanno bene, giocano e costruiscono in maniera improvvisa. Bonucci finge di giocare corto e poi invece verticalizza. I terzini sono anche attaccanti esterni bravi a attaccare lo spazio nello stretto. Il Milan ha qualità. Bisogna essere consapevoli di poter dominare il gioco. Serve conoscenza tattica di ciò che fanno gli avversari. Dobbiamo andare al sodo”.

Brozovic può essere il regista che manca all’Inter?
“Non è che può essere, lo è. In questo momento più degli altri. Il mio è stato un errore involontario, le sue giocate mi portavano a dire che fosse rischioso metterlo davanti alla difesa e invece è una cosa che lo responsabilizza, in quel recinto vuole comandare lui e invece si pensava l’opposto perché era un giocatore abbastanza anarchico. Ma adesso perde meno palloni, fa viaggiare di più la palla e fa più contrasti”.