Gian Piero Gasperini è intervenuto in conferenza stampa: “Gomez si è fermato”. Anche Caldara, Spinazzola e Petagna non sono al meglio in vista del recupero di Torino

atalanta, gasperini

Juventus Atalanta Gasperini“Si è fermato a causa di un risentimento a una coscia. È un postumo della gara giocata a Bologna su un campo particolarmente pesante”. Anche Caldara (mal di schiena), Petagna e Spinazzola sono in dubbio: “Il primo sarà valutato, gli altri due hanno qualche normale acciacco” e dunque potrebbero recuperare per la sfida dello Stadium. Invece saranno sicuramente fuori Rizzo e Bastoni, fermati dall’infortunio. In Coppa Italia l’impresa è stata solo sfiorata: “Dobbiamo giocare con la stessa attenzione e concentrazione, sapendo anche che questa volta abbiamo due risultati a disposizione su tre. Su tre competizioni non ci siamo mai scansati, che questo sia chiaro. Giocando ogni tre giorni è normale cambiare qualche giocatore”.

Insomma, una situazione abbastanza difficile che rende ancor più ardua la missione che attende l’Atalanta: quella di strappar punti in uno stadio dove solo la Lazio e l’Inter sono riuscite a non perdere in questo campionato.