Nazionale, Di Biagio pensa al promo stage

Nazionale, Di Biagio – Muoverà oggi i primi passi la nuova Nazionale dopo il fallimento per il Mondiale di Russia 2018. Oggi il «c.t. traghettatore» Di Biagio comunica i nomi per lo stage della prossima settimana (da lunedì a mercoledì a Coverciano), primo appuntamento del nuovo ciclo. Nella lista, gli azzurrabili: cioè i giovani per i quali è possibile immaginare, più prima che poi, una convocazione, come Chiesa, Berardi, Politano, Ferrari, Ceccherini, Mandragora. Niente senatori: conoscono già le dinamiche della Nazionale e torneranno per le amichevoli di marzo con Argentina (il 23 a Manchester) e Inghilterra (il 27 a Londra).

Una lista comunque non facile da comporre per Di Biagio. Non potrà convocare quelli impegnati in Coppa Italia (Caldara, Cristante, Spinazzola, Rugani, Calabria), lunedì in campionato (Barella, Cragno), all’estero, più gli infortunati Bernardeschi e Conti. I più attesi, per motivi quasi opposti, sono Chiesa e Berardi. Il primo ancora in età da Under 21, ma con colpi e carattere da Nazionale, il secondo atteso di nuovo sugli standard che avevano scomodato confronti addirittura con Gigi Riva. Nella Samp sta facendo bene Ferrari al centro della difesa, nel Crotone Mandragora sta confermando personalità (e non sarà l’unico selezionato della squadra di Zenga).

Nazionale, Di Biagio

Nazionale, Di Biagio e i possibili convocati

PORTIERI Meret, Scuffet, Audero.

DIFENSORI De Paoli, Biraschi, Pezzella, Murru, Ferrari, Ceccherini, Bonifazi, Barreca

CENTROCAMPISTI Mandragora, Murgia, Pellegrini, Benassi, Baselli, Cataldi

ATTACCANTI Chiesa, Berardi, Ricci, Di Francesco, Orsolini, Politano, Caprari, Lapadula, Inglese.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore