Fifa 18, Winter Upgrades di Serie A: ormai ci siamo, ecco la lista

| 19/02/2018 11:14

Fifa 18, FUT cambia faccia: Winter Upgrades, oggi arriva l’aggiornamento invernale

Fifa 18, FUT: oggi i winter upgrades e downgrades. Sono giorni caldissimi sulla piattaforma FIFA Ultimate Team. Il gioiello dell’EA, infatti, dopo il crash di mercato che ha conivolto tantissimi players si prepara agli aggiormanti invernali. Oggi, al termine dell’evento “Capodanno Cinese” (che ha permesso a tanti appassionati della versione online del videogioco incentrato sul calcio di provare ad accaparrarsi la versione “IF” di Cristiano Ronaldo, Aguero o Firmino) Fifa 18 comincerà a rilasciare i tanto attesi Winter Upgrades.

FUT 18, cosa sono i winter upgrades

Cosa sono i Winter Upgrades? Semplicemente gli aggiornamenti invernali. La notizia è molto attesa dai videogiocatori che, sperano, in questo modo di ritrovarsi in rosa versioni migliori dei calciatori in rosa.

Oggi, infatti, i giocatori che si sono distinti all’interno dei campionati saranno rilasciati in versioni “potenziate” (ovvero con una valutazione complessiva superiore, e dunque può forte).

Importante è sottolineare come i calciatori presenti nella rosa in forma base non subirano alcun aggiornamento. Esempio: se ho acquistato Milinkovic Savic nella sua versione BASE, ovvero 80, anche se Fifa dovesse rilasciare una versione base 83 questa non subirebbe alcun aggiormanento.

Ancor più importante è però il complesso ricalcolo degli “If”, ovvero In Forma: quei calciatori che sono stati scelti come squadra della settimana (che sono già presenti all’interno del gioco con una versione speciale con statistiche dunque maggiorate).

Ma spiegiamo meglio. Nel caso in cui un player abbia acquistato la versione If di Milinkovic Savic (ovvero quella 83), questa versione subirà l’effetto dell’upgrades. In questo caso le su statistiche saranno migliorate e ritoccate. Non è possibile, infatti, che il gioco presenti una versione base e una if che abbia la stssa quotazione. Per questo motivo Milinkovic-Savic If, potrebbe veder schizzare le sue statistiche e salire ad 85 di Raiting.

Ancor più complesso il meccanismo di quelli che i players definiscono Sif e Tif, ovvero Secondo In Form, e Terzo in forma. Queste citate sono le versioni di quei calciatori che sono state premiate per più di una volta come “squadra della settimana”. Nel caso specifico Milinkovic Savic, presente anche nella versione Sif e di rating 85 dovrebbe subire un ulteriore aggiormaneto vedendo aggiornate le sue statistiche ed arrivando ad 86.

Winter Upgrades:il calcolo è molto complesso

Calcolare le nuove statistiche dei calciatori If, Sif e Tif non è semplice. Per fare chiarezza ecco la tabella che chiarisce le idea sugli aggiormenti.

Come si evince dalla stessa, quei calciatori che subiranno un ritocco delle statistiche saranno rivisti anche nelle altre versioni. Tornando all’esempio Milinkovic-Savic, infatti, la sua versione 80 potrebbe essere aggiornata ad 83. Un 83 alla versione base, dunque, porterebbe un ritocco del primo In Form che dovrebbe diventare 85. “Solo 86 per il Secondo If”.

Per tale ragione concludere oggi l’acquisto di questi calciatori potrebbe essere un ottimo investimento soprattutto se si considera il momentaneo Market Crash. In questo momento, dato il rilascio da parte dell’EA di pacchetti vantaggiosi, molti players hanno deciso di mettere tanti calciatori sul mercato facendo collassare i prezzi.

Winter Upgrades, la lista SERIE A

Ma quali sono i calciatori che subiranno un Upgrades o un Downgrades?

Molto porbabilmente oggi la EA potrebbe rilasciare le nuove versioni dei calciatori che si sono distiniti. Tuttavia, come accaduto un anno fa, i campionati saranno divisi e rilasciati ogni due giorni. Il primo, come spesso accade, dovrebbe essere quello di Premier League.

Per quanto riguarda la Serie A, i calciatori con Upgrades saranno i seguenti. In anteprima, infatti, vi proponiamo i calciatori che saranno migliorati.

Winter Upgrades, la lista SERIE A: occhi ai nuovi If

Questi i calciatori che subiranno un aggiormanto. Sarà facilissimo investire i vostri crediti nelle versio IF per ritrovarvi tra qualche ora o giorno con calciatori più costosi.

Gonzalo Higuain
Miralem Pjanic
Benatia (tuttavia la versione 85 potrebbe non influire sugli IF)

Mertens
Insigne
Allan
Koulibaly (La versione 85 potrebbe non influire sull’If)

Perisic
Icardi
Skriniar
Handanovic

Immobile
Milinkovic Savic
Luis Alberto
De Vrij

Kolarov

Quagliarella
Ferrari
Torreira
Ramirez

Qualcosa si muoverà anche per quanto riguarda Naingolann e Bonaventura. I calciatori, tuttavia, potrebbero addirittura subire un Downgrade, ovvero veder crollare le proprie stat. Attenzione anche a De Silvestri.

Serie A: i Downgrades

Per Downgrades, invece, intendiamo un depotenziamento. E’ importante sottolineare che i calciatori presenti sul mercato come versioni If non subiranno alcun “depotenziamento”. Esempio. La versione 84 del terzino destro Lichtsteiner della Juventus (83 quella base) non subirà variazioni.

Barzagli
Lichtsteiner

Bonucci
Musacchio

 

 

Riproduzion riservata | Antonio Lauro

FIFA 18 FUT WINTER UPGRADES SERIE A


Continua a leggere