nizza-psg

Nizza-Psg e’ la prima gara del campionato francese anticipata per favorire gli spettatori orientali

Nizza-Psg – Nel calcio moderno puo’ accadere di tutto. Anche che una partita non venga spostata per il maltempo o a causa delle coppe europee. Ma per consentire ai tifosi cinesi, dall’altra parte del mondo, di poterla vedere. E’ il caso di Nizza-Psg, che il prossimo 18 marzo si disputera’ alle ore 13:30. Orario che definire insolito per la Ligue 1 e’ dire poco.

Nizza-Psg come Inter-Milan

Ad annunciarlo, un comunicato sul sito internet ufficiale del campionato francese. Cui si sono aggiunte le dichiarazioni di Didier Quillot, direttore esecutivo della LFP: “Un anno dopo l’apertura di una sede del calcio francese a Pechino, la trasmissione della partita in prima serata nel continente asiatico è un ulteriore passo per aumentare la popolarità del campionato francese, in una zona sempre più interessata allo spettacolo da noi offerto”.

E, in fondo, in Italia la circostanza non appare tanto strana. Bastera’, infatti, ricordare quanto e’ accaduto gia’ nel derby della nostra Serie A tra Inter e Milan lo scorso anno. Che si gioco’ alle 12:30 proprio per favorirne la visione del pubblico cinese.