Calciomercato Milan Hector Herrera | Mentre i rossoneri si apprestano ad affrontare il Ludogorets, gli uomini di Mirabelli si muovono verso Oporto per seguire il centrocampista

calciomercato milan hector herrera

Il calciomercato del Milan non dorme mai. L’obiettivo è Hector Herrera, centrocampista messicano del Porto, seguito in passato anche dal Napoli. Mentre la squadra volerà verso est, in Bulgaria, uno degli scout di Mirabelli sarà all’Estadio Do Dragao per visionare il giocatore da vicino mentre affronta uno squadrone come il Liverpool di Klopp. Sarebbe, secondo Tuttosport, l’alternativa a Kessie di cui il Milan ha bisogno, visto che ha gamba e sa muoversi in diverse posizioni.

Hector Herrera può giocare sia nel 4-3-3 che nel 4-2-3-1 come mediano: ciò gli ha permesso di collezionare nel Porto 178 presenze, diventandone capitano. Il giocatore ha fatto capire alla società di non voler rinnovare il contratto in scadenza nel 2019, cosa che potrebbe agevolarne la vendita: se è vero che la clausola rescissoria attualmente ammonta a 40 milioni, è altrettanto vero che lavorandoci i portoghesi potrebbero lasciarlo partire per la metà o poco più.

Il Milan ha ottimi legami col Porto: basti pensare all’operazione André Silva, conclusa grazie all’intermediazione di Mendes nel giro di una settimana”. Hector Herrera è quindi il nome buono per la mediana rossonera, anche perché sembra sfumare un altro profilo: Max Meyer, 22enne centrocampista dello Schalke 04 visionato più volte dai rossoneri, in patria viene dato ormai certo al Bayern Monaco.