Napoli, non solo Siqueira: per la difesa spunta anche Paletta

| 12/02/2018 10:05

Calciomercato Napoli, Paletta alternativa concreta

Calciomercato Napoli, Paletta – Non c’è solo Siqueira nel mirino del ds Giuntoli per fronteggiare l’emergenza difensiva del Napoli. Gli stop di Ghoulam, Albiol e Chiriches hanno portato il club azzurro a tornare sul mercato degli svincolati per trovare un giocatore utile alla causa, almeno per i prossimi quattro mesi.

Calciomercato Napoli, Paletta nuova idea per la difesa

Sarà necessario scovare una figura rassicurante, un ritocchino per l’organico che sia già (più o meno) in condizione di offrire il proprio apporto; e quando rescindi un contratto, in genere, vuol dire che alle spalle c’è poco.  C’è Gabriel Paletta, tra gli svincolati, difensore centrale che dell’Italia sa quello che serve, un passato da esterno di destra, un’età non proprio esagerata (32 tra qualche giorno). E quindi una possibilità di poter fondere esperienza e fisicità.

Calciomercato Napoli, Paletta ma non solo

E’ un’idea, non ancora una trattativa; è un pensierino che nella domenica di perlustrazione di Cristiano Giuntoli è nata ed è rimasta lì, al fianco a Ghuilerme Siqueira (32 ma ad aprile), che in realtà è un fluidificante di sinistra, curriculum vitae per niente disprezzabile (Udinese, Ancona, Granada, Benfica, Atletico Madrid, Valencia), però ultima partita che si perde tra le statistiche, mentre al Napoli, volendo, servirebbe un uomo pronto per l’uso, per qualsiasi uso.

Fonte: Corriere dello Sport


Continua a leggere