Buffon compie 40 anni: gli auguri di Chiellini, Lippi e Totti

| 26/01/2018 10:40

Buffon compie 40 anni: AUGURI!

Buffon compie 40 anni e il mondo del calcio ha deciso di fargli gli auguri. In particolare Giorgio Chiellini, compagno alla Juventus, Marcello Lippi, allenatore della Nazionale con cui Gigi ha vinto un Mondiale nel 2006 e Francesco Totti, amico storico, hanno parlato del numero uno bianconero ai taccuini de La Stampa. Questi i loro auguri al capitano della Vecchia Signora.

Gli auguri di Chiellini

“Ha il potere di fermare il tempo. Sta meglio ora di qualche anno fa. Il regalo? A Gigi manca solo un grande trofeo internazionale e tutti sapete qual è”.

Gli auguri di Lippi

Abbiamo vissuto momenti indimenticabili, ma a lui sono molto legato al di là del calcio, gli voglio davvero bene. In che ruolo lo vedo in futuro? Lo vedo portiere fortissimo. Per il futuro, ripeto le cose dette a tanti miei ex calciatori quando hanno lasciato il calcio: non abbia troppa fretta, stacchi un po’ e si goda la famiglia. Con tranquillità, sarà più facile prendere la decisione giusta”.

Gli auguri di Totti

“La sua carriera è stata fantastica e ora gli auguro di godersi i suoi 40 anni. Cosa gli regalerei? La macchina del tempo. Magari mi dà un passaggio a bordo. Se l’ho chiamato per valutare l’ipotesi di venire a giocare nella Roma? Lui e Cannavaro. Mi sarebbe piaciuto vederli con noi”, le parole dell’ex numero 10 giallorosso.


Continua a leggere