Calciomercato, giocatori più pagati della storia

Nel calciomercato, giocatori più pagati della storia vanno di pari passo con il calcio moderno. É di ieri la notizia del passaggio di Virgil Van Dijk dal Southampton al Liverpool per la cifra record di 84.5 milioni di euro. Una cifra mostruosa che porta l’olandese a diventare il difensore più pagato della storia del calcio. E ad entrare nella top ten dei trasferimenti più costosi della storia. Abbiamo provato ad elencarli, notando anche la presenza di diversi “italiani”.

Calciomercato, giocatori più pagati della storia, alcuni nomi

Ovviamente il nome che balza prima all’occhio è quello di Neymar. Il brasiliano è stato addirittura due volte al centro di trattative record. Non solo quella di quest’estate, 222 milioni per passare dal Barcellona al Psg. Ma anche nel 2013 quando i catalani lo acquistarono dal Santos al costo di 88.2 milioni di euro.

Calciomercato, giocatori più pagati della storia in Italia

Dicevamo della presenza in questa top ten di diversi italiani. O meglio giocatori transitati per il nostro paese. Su tutti, Gonzalo Higuain, strappato dalla Juve al Napoli per 90 milioni di euro. C’è poi Paul Pogba, che  i bianconeri cedettero al Manchester United al prezzo di 105 milioni. Il primo italiano in questa classifica occupa il trentesimo posto: è Gigi Buffon, acquistato dalla Juventus nel 2001 per 75 miliardi di lire, pari a circa 53 milioni di euro.