Ufficiali, Mario Gomez torna alle origini: andrà allo Stoccarda

Mario Gomez, ex attaccante della Fiorentina, andrà allo Stoccarda, club nel quale è cresciuto. Per lui un contratto fino al 2020.

Una trattativa lampo, intensificatasi negli ultimi giorni: Mario Gomez lascia il Wolfsburg e torna allo Stoccarda, club dove è cresciuto.

L’ex giocatore di Fiorentina e Bayern non nasconde l’entusiasmo: “Sono felice di tornare a casa, di tornare dove per me tutto è iniziato. Soprattutto negli ultimi giorni, nella fase più calda della trattativa, mi sono reso conto di quanto volessi tornare. Sono nel club nel quale sono cresciuto e nel quale ho vissuto probabilmente il momento più folle ed inaspettato della mia carriera vincendo la Bundesliga nel 2007. Adesso il mio obiettivo è guadagnarmi una convocazione per il Mondiale. Non vedo l’ora di ritrovare la città, le persone, l’ambiente che conosco, la mia famiglia. Non vedo l’ora che tutto inizi davvero ”.

Il comunicato dello Stoccarda

A confermare il buon esito dell’operazione, un lungo comunicato apparso sul sito dello Stoccarda : “L’attaccante 32enne Mario Gomez, lascia con effetto immediato il Wolfsburg per firmare con lo Stoccarda, il suo primo club, un contratto fino al 2020. I test medici avranno luogo prima dell’inizio della preparazione invernale ”.