Crotone, termina l’era Nicola. Oggi l’ufficialità delle dimissioni

| 06/12/2017 07:45

Terminerà nel peggiore dei modi l’avventura di Davide Nicola sulla panchina del Crotone. Il tecnico piemontese quest’oggi presenterà ufficialmente le sue dimissioni, chiudendo così un’esperienza intensa di un anno e mezzo.

Nicola ai saluti

Nella giornata di ieri l’allenatore ha infatti comunicato, verbalmente (e questo va tenuto in seria considerazione) alla società la propria intenzione di dimettersi. Solo oggi il tecnico piemontese dovrebbe ufficializzare le dimissioni. Certo una doccia fredda perché nessuno si aspettava questa presa di posizione del tecnico. I motivi di queste dimissioni al momento li conosce solo l’ex Livorno. Certo non è da lui perché il Nicola conosciuto a Crotone si è dimostrato un combattente. Lasciare adesso è di difficile comprensione e anche la squadra, particolarmente legata a lui, potrebbe risentirne.

E la società che fa?

In questo momento non può fare altro che aspettare una comunicazione ufficiale, poi una volta arrivate ne prende atto e si guarda intorno per trovare un allenatore capace di compiere il miracolo e portare la squadra alla salvezza. Di momenti difficili, la società, la squadra ed il tecnico ne hanno attraversati diversi eppure tutti hanno sempre remato compatti. Adesso il Crotone non sta andando benissimo, ma ancora ha un certo margine sulla salvezza, anche se molto risicato dopo tre sconfitte e la contemporanea eliminazione di Coppa Italia.

 

Fonte: Corriere dello Sport


Continua a leggere