Juventus, doppio blitz di Marotta: Goretzka ed Emre Can nel mirino

| 15/11/2017 08:11

La Juventus è pronta a parlare tedesco con Goretzka ed Emre Can. Come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, Beppe Marotta è al lavoro per cercare il doppio colpo in scadenza. Entrambi, infatti, vedranno il proprio contratto terminare a giugno.

Juventus, le ultime sul doppio colpo Emre Can-Goretzka

Difficile pensare ad un colpo ad effetto nel mercato invernale ma i bianconeri sono abituati a sorprendere. Partiamo da Leon Goretzka: il ventiduenne dello Schalke 04 è uno degli astri nascenti della Bundesliga. Il club tedesco ha fatto di tutto per trattenerlo ma sa bene che il ragazzo è destinato ad altri palcoscenici, decisamente di più alto livello. Niente rinnovo e grandi d’Europa pronte all’assalto. Magari in anticipo rispetto alla prossima estate, riconoscendo attorno ai 10-15 milioni, un investimento decisamente inferiore rispetto al costo del cartellino. Non sarà facile, perché sulle tracce di Leon ci sono Barcellona, Liverpool, Chelsea e Tottenham.

Stesso discorso per Emre Can. L’ultima minaccia, che può diventare serissima vista la capacità di spesa del Manchester City, è firmata Pep Guardiola, desideroso di aggiungere il giocatore del Liverpool alla sua collezione di stelle. La Juve ha già fatto sul serio la scorsa estate, scontrandosi con la volontà dei Reds di non cedere un altro leader dopo Lucas Leiva. Klopp si è messo di traverso e l’offerta da 30-35 milioni non è andata a segno. Ora c’è anche il City da respingere. “La volontà dei giocatori sarà determinante” prevede Marotta. E allora la Juve non si ferma. E prepara il blitz.


Continua a leggere