Avellino, Rizzato: “Il derby contro la Salernitana ha un sapore particolare”

| 13/10/2017 00:30

L’esperto difensore dell’Avellino, Simone Rizzato, ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista del derby contro la Salernitana. Ecco quanto raccontato al Corriere dello Sport: “Di solito il derby ha un proprio fascino ma ho capito che questo contro la Salernitana ha un sapore particolare per i nostri tifosi. Ce la metteremo tutta per fare bene contro la Salernitana. Giocheremo con la giusta mentalità in questa che è una partita a sé. La stiamo preparando al meglio conoscendo i valori”.

“Sarà emozionante entrare e poi giocare in uno stadio pieno. Non vediamo l’ora, c’è la tensione giusta e abbiamo le motivazioni necessarie per regalare una grossa soddisfazione alla nostra tifoseria”.

Rizzato: “In Serie B è fondamentale mantenere l’equilibrio”

L’Avellino è il secondo miglior attacco dopo l’Empoli ma continua a concedere troppo nella metà campo difensiva. Rizzato dice la sua: “Su ogni gol c’è da analizzare qualcosa. Sull’episodio del gol di Improta avremmo dovuto compiere movimenti diversi e scalare, quindi, in maniera migliore. Dobbiamo però ammettere che il Bari, con Improta, ha segnato un gran gol. Poi c’è stato il rigore contro, sicuramente per un fallo inesistente e lì puoi farci poco, quando c’è il tiro dal dischetto”. 

Sul momento irpino: “E’ stato un peccato avere perso a Bari dopo che si eravamo trovati in vantaggio. Sarebbe bastato gestire meglio il risultato, per tornare con un risultato positivo che ci avrebbe proiettato in testa alla classifica. Non abbiamo giocato una gran partita, siamo in grado di fare meglio e gli errori commessi sono apparsi evidenti, da non ripetere più in futuro. Venivamo da tre risultati utili, pure un pareggio avrebbe fatto bene ma in serie B è fondamentale mantenere l’equilibrio, senza esaltarci quando vinciamo né deprimerci in caso di sconfitta. La concentrazione non deve mai mancare”.


Continua a leggere