Bundesliga, Borussia Dortmund padrone assoluto. Soffre il Bayern, sorpresa Hoffenheim

| 24/09/2017 08:39

Bundesliga, Borussia Dortmund in testa

Bundesliga, con sedici punti, a guidare la classifica del campionato tedesco è il Borussia Dortmund di Bosz. I gialloneri, dopo 6 partite hanno uno score impressionante: cinque vittorie, una sconfitta, 19 gol fatti, solo uno subito.

E l’unica rete incassata è stata subita proprio ieri, nel corso di un match a senso unico contro l’altro Borussia, quello di Monchengladbach. Il match è finito 6-1, con una pratica chiusa già nel primo tempo con due gol dell’inaspettato Philipp, prima che salisse in cattedra il solito Aubameyang. Per il gabonese arriveranno infatti un gol nella prima frazione ed una doppietta invece nella seconda. La tripletta gli consente così di assestarsi a quota 8 nella classifica cannonieri, superando anche Lewandowski. Dopodiché il sesto gol arriva dai piedi di Weigl.

Chi invece arranca paurosamente è il Bayern Monaco di Ancelotti, che attualmente è addirittura terzo dietro l’Hoffenheim, a 13 punti. E se il tecnico italiano non riuscirà a fare risultato in Champions, allora saranno guai seri per lui: la sua panchina inizia a scricchiolare, e davanti c’è l’ostacolo PSG.

(fonte: La Gazzetta dello Sport)

 


Continua a leggere