Serie A, i giudizi sugli arbitri: a Milano Kessie fa il furbo, Reina ha rischiato il rosso
Terminata anche la quinta giornata di Serie A, oltre alle pagelle dei calciatori ci sono anche i giudizi sulle prestazioni degli arbitri. Leggiamo quelli del Corriere Dello Sport.
Fabbri Benevento-Roma 0-4
Approssimativo, nella gestione disciplinare e nella valutazione dei falli. Dare vantaggio con il pallone che va verso l’esterno dopo un fallo netto di Lazaar su Pellegrini al limite dell’area non ha senso. Lo stesso Lazaar è stato nuovamente graziato quando dà l’ennesimo pestone a Pellegrini nella ripresa. Contatto in area Dzeko-Venuti, il rigore non c’è e non viene dato.
Piccinini Atalanta-Crotone 5-1
Regolare il gol di Petagna (dietro la linea del pallone e dietro Ajeti, Ceccherini e Cabrera) e quello di Caldara (non c’è tocco di mano, c’è invece il tentativo di trattenuta di Sampirisi). Sembra un errore, invece, il rigore: Caldara viene sì sbilanciato da Ajeti, ma fuori area, continua la sua corsa e cade senza che Pavlovic lo tocchi in maniera significativa, neanche il VAR Valeri è intervenuto. Annullato giustamente il 6-1 in fuorigioco di Orsolini.
Gavillucci Cagliari-Sassuolo 0-1
Giusto annullare la rete di Matri: in off side sul tiro di Lirola respinto da Cragno. Il rigore è netto, il VAR si limita ad un silent check: Pavoletti tampona violentemente Matri. Ci sta anche il secondo penalty dato dal Sassuolo, Pisacane colpisce Sensi invece del pallone.
Mazzoleni Genoa-Chievo 1-1
Regolare la rete realizzata da Hetemaj: lo tiene in gioco Zukanovic al momento del passaggio di Castro.
Doveri Juventus-Fiorentina 1-0
Laurini placca Higuain, sarebbe rigore se non fosse che l’argentino è partito in off side. Sul gol di Mandzukic, Higuain non sembra toccare il pallone: sarebbe stato off side del compagno. Doveri aveva assegnato il rigore alla Juve per un fallo di Badelj su Matuidi, poi la review e la decisione giustamente modificata. Il fallo è fuori area, e qui la finezza, arriva il secondo giallo (sul rigore non l’avrebbe dato, visto che è previsto per l’intervento onesto sulla chiara occasione) per il viola.
Damato Lazio-Napoli 1-4
Molto bravo Damato: l’uscita di Reina su Immobile in area è sul pallone prima di tutto (poi lo scontro con l’attaccante). Sull’uscita di Reina fuori dall’area sempre su Immobile (partito in off side), l’arbitro sceglie il giallo: prende anche il pallone (altrimenti poteva essere rosso per fallo grave), poi Immobile è decentrato e c’è Koulibaly, per questo non c’è chiara occasione da gol. Se ci fosse stato un rosso però, non sarebbe stato uno scandalo. Rigore assegnato al Napoli: Parolo frana su Zielinski da dietro, pochi dubbi.
Abisso Milan-Spal 2-0
Paloschi duella con Bonucci, per Abisso il fallo è dell’attaccante. Netto il rigore: Kalinic va sul pallone non trattenuto da Gomis, quest’ultimo lo atterra agganciandolo. Molto generoso il secondo penalty: Kessie fa per saltare Felipe e poi cade, non prima di aver fatto un passo col sinistro.
Rocchi Udinese-Torino 2-3
Netto il rigore che Rocchi dà senza VAR: N’Koulou atterra Jankto. Un’occhiata al gol di Lasagna, invece, il Video Assistent la dà: non c’è tocco di mano.
Manganiello Verona-Sampdoria 0-0
Ramirez di testa, Heurtaux respinge col corpo, nessun fallo di mano.
Continua a leggere
Ultimissime Notizie
- 05/11 01:00 | Calciomercato Fiorentina,ritorno Paulo Sousa: esonero Iachini post Parma
- 03/11 17:00 | Ferencvaros-Juventus, Pirlo annuncia il ritorno di Chiellini: le ultime
- 03/11 11:00 | Calciomercato Inter, Vidal e la possibile rottura con Conte
- 02/11 20:50 | Inter, Arturo Vidal difende Conte: “Vuole vincere più che alla Juve”
- 02/11 17:00 | Serie A, cosa ci lascia la sesta giornata: ogni club ha la propria dipendenza – FOCUS
- 01/11 21:21 | Fiorentina: esonero Iachini, ecco le ultime
- 01/11 17:20 | Calciomercato Juventus, Paratici vuole il nuovo Haaland: assalto al bomber
- 01/11 13:59 | Calciomercato Juventus, colpaccio per il centrocampo: i dettagli
- 01/11 11:00 | Calciomercato Juventus, un giovane talento può arrivare a parametro zero
- 01/11 01:00 | Calciomercato Napoli, rinnovo Gattuso: c’è la svolta
- 31/10 15:00 | Calciomercato Juventus, Dybala via: maxi scambio con il Barcellona
- 31/10 11:00 | Juventus, Marchisio duro su Chiesa: “Sopravvalutato”
- 31/10 00:59 | Serie A, cambia il protocollo: l’annuncio della FIGC (UFFICIALE)
- 30/10 21:00 | Calciomercato Milan, il Manchester United assalta un gioiello
- 30/10 17:56 | Coronavirus, Crotone: salta la conferenza di Stroppa. C’è un nuovo positivo
Video