Napoli, le manovre di Giuntoli

Napoli, mancano poco più di 24 ore alla chiusura del mercato e dalle parti di Castel Volturno fremono per i possibili colpi last minute di Cristiano Giuntoli.

In cima alla lista dei desideri del Patron De Laurentiis, infatti, campeggia ancora quel Denis Suarez del Barcellona che tanto piace dai tempi di Villarreal. Certo, non sarà facile strapparlo al Camp Nou (il giocatore è convinto di potersi giocare le sue carte con Messi e compagni), ma da più parti si sta lavorando per convincerlo a valutare la proposta. Sarebbe un colpo davvero interessante e di prospettiva, insomma uno di quelli che piace ad ADL, e che aumenterebbe il tasso tecnico della rosa partenopea.

Molto interessante è poi anche la pista che porta a Domenico Berardi, un altro profilo che piace molto agli azzurri ma che non si muoverà in questa sessione di mercato. Si vocifera però che, nell’ambito delle trattative per portare Zapata in Emilia, ADL abbia strappato un opzione del giocatore che gli consente di avere l’anno prossimo una corsia preferenziale qualora fosse messo in vendita. Tuttavia, rimane comunque ancora aperta la pista legata a Samu Castillejo del Villarreal.

Capitolo portiere. Dopo che Reina ha praticamente confermato la sua permanenza a Napoli nonostante la scadenza imminente del contratto, si pensa al futuro. Il pensiero è sempre rivolto a Geronimo Rulli, portiere del Real Sociedad. La strada che porta a lui è complicata ma non impossibile. Il City, proprietario del suo cartellino vanta ancora un diritto di recompera, ma salvo sorprese non dovrebbe esercitarlo nella prossima annata.

(fonte: Il Corriere dello Sport)