Chelsea, per il dopo Conte si fa anche il nome di Luis Enrique

| 23/08/2017 15:20

Chelsea, Luis Enrique in corsa per la panchina

Chelsea, soffia vento di crisi dalle parti di Stamford Bridge. Il tecnico Antonio Conte, oltre ad un inizio di stagione non incoraggiante, non gode ormai più di un buon rapporto con la dirigenza blues.

Al punto tale che lo stesso Abramovic sia già pensando al suo sostituto in vista della prossima stagione. A rivelare la clamorosa notizia di mercato ci ha pensato il quotidiano tedesco Sport Bild, che ha ammesso come tra i nomi dei suoi successori ci siano sia Thomas Tuchel che Luis Enrique. La stessa tesi l’ha ripresa anche il quotidiano spagnolo AS, che colloca tra i papabili proprio l’ex allenatore del Barcellona. Ma non è tutto.

Perché le fonti del giornale tedesco hanno anche ammesso i motivi di questa rottura che ormai pare insanabile. All’origine di tutto ci sarebbe, ancora una volta, la questione legata alla gestione di Diego Costa. Col suo comportamento, Conte avrebbe fatto precipitare il rapporto con una fedelissima di Roman Abramovic, Marina Granovskaia. Questa, direttore generale del Chelsea, ha condotto personalmente le trattative per portare la punta ispano-brasiliana a Londra, e l’atteggiamento del tecnico italiano, le ha di fatto rovinato l’investimento. Che sia quindi lei a volere la testa di Conte su un piatto d’argento? Tutti gli indizi pare vadano in questa direzione.

 


Continua a leggere