Monaco, le mosse di Jardim

Monaco, potrebbe presto sbloccarsi il mercato in entrata della squadra francese. Dopo tante cessioni, infatti, il tecnico Jardim è uscito allo scoperto chiedendo di intervenire sul mercato.

Stando a quanto riferisce la stampa francese, infatti, il tecnico portoghese avrebbe chiesto esplicitamente l’innesto di Gonçalo Guedes. Il motivo è semplice: oltre che per un generale rinforzo di tutta la rosa, Jardim avrebbe subodorato la cessione ormai imminente di Mbappé e sarebbe corso ai ripari. Guedes, sarebbe perciò il sostituto ideale, per classe, talento e prospettiva, del talentino francese.

Guedes, che al PSG sarebbe chiuso proprio dall’arrivo del giovane Kylian, potrebbe pertanto accettare di buon grado il cambio di casacca. I monegaschi hanno quindi intenzione di chiedere in prestito il talentuoso calciatore portoghese, ma c’è da incontrare anche la volontà del PSG. Volontà che non dovrebbe essere avversa i piani del club del Principato. Arrivato infatti in pompa magna lo scorso gennaio dal Benfica, ha finito per deludere un po’ le aspettative, e ha bisogno di un rilancio netto, nelle prestazioni come nella valutazione di mercato. Nei prossimi giorni, dunque, attendiamoci sviluppi intorno a questa trattativa.