Giaccherini ha accettato lo Sparta Praga: entro martedì la decisione definitiva

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:30

Alfredo Pedullà, giornalista ed esperto di mercato di Sportitalia, fa il punto della situazione. Sull’affare che porterà Emanuele Giaccherini dal Napoli allo Sparta Praga sul proprio sito ufficiale. “Emanuele Giaccherini ha detto sì alla proposta dello Sparta Praga, una precisa richiesta di Stramaccioni. La trattativa ha avuto alti e bassi. Nei giorni scorsi un rappresentante dell’ex Juve è stato a Praga e si è tenuto in contatto con i vertici del club.

Trattativa riaperta…

Lo Sparta era a Belgrado per i preliminari di Europa League e il risultato di quella sfida ha un po’ frenato l’affare. Una sconfitta per 2-0 ha complicato non poco la corsa verso la qualificazione alla fase a gironi. Ma nelle ultime ore la trattativa è ripartita, lo Sparta vuole Giaccherini a prescindere, gli ha proposto un triennale e ritiene sia un passaggio fondamentale per la conquista del titolo.

L’alternativa di Giaccherini…

Il Napoli ha chiesto un indennizzo, si continuerà a trattare, entro martedì tutto sarà chiaro. Sparta oppure no, ormai Giaccherini è ai saluti e il Napoli ha già individuato il sostituto nell’esterno ucraino Oleksandr Zinchenko